TEAM FORMATION FORMAZIONE 4.0.1

Formazione 4.0

Un’opportunità per far crescere la tua azienda

L’articolo 1 della legge di Bilancio 2021, n. 178/2020 interviene, con il comma 1064, sulla disciplina del credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative a supporto della competitività delle imprese, prorogando la possibilità di accedere al credito fino al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2022
Le attività di formazione ammissibili sono quelle relative agli ambiti e alle “materie” rilevanti per la trasformazione tecnologica dell’azienda svolte per:
  • Acquisizione di competenze 4.0
  • Consolidamento di competenze 4.0

Vuoi maggiori informazioni?

I Corsi

Vendita e Marketing
Durata:6h
Il corso vuole spiegare con semplicità i concetti dell'organizzazione del magazzino valutandone le criticità per una gestione effettivamente efficace ed efficiente dello stesso. La realtà imprenditoriale italiana è caratterizzata da tantissime piccole imprese i cui titolari e/o responsabili hanno…
Relatori:
Dott.ssa Natalia Rizzo
Durata:4h
Il corso affronterà la tematica del Food & Wine, settore che è molto orientato verso le nuove tendenze sorte con la trasformazione digitale che ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro, permettendo l'introduzione di nuove figure professionali nell'ambito della comunicazione, del marketing e…
Relatori:
Dott.ssa Natalia Rizzo
Durata:6h
Questo corso affronterà tutte le principali problematiche che lo SMART WORKING per quasi 8 milioni di lavoratori ha posto nel corso dell’emergenza pandemica. Più nello specifico analizza l’organizzazione e la gestione delle imprese che adottano lo smart working, ovvero ; l’inquadramento del lavoro…
Relatori:
Team Formation

News

20/09/2021

Stampa 3D industriale: una produzione rinnovata e sostenibile

La stampa 3D rappresenta l’industria che innova e attenta alla sostenibilità ambientale. In un mercato in espansione sono proprio i produttori industriali i primi a prendere in maggiore considerazione il tema green della sostenibilità, grazie anche al supporto garantito oggi dell’additive…
23/06/2021

Riconoscere un data breach: dalla teoria alla pratica

L’Industria 4.0, fortemente incentivata dal Legislatore, porta con sé inevitabilmente la digitalizzazione dei dati in maniera massiva. Se da un lato questo processo agevola una modalità di lavoro completamente svincolata dai concetti spazio/tempo, dall’altro comporta una serie di punti di…
04/06/2021

Fondo Nuove competenze: nuove Faq dall’Anpal per la richiesta di saldo

In data 1° giugno 2021, sul sito ufficiale dell’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) sono state pubblicate nuove Faq per la gestione del Fondo di Nuove Competenze. Ricordiamo che il Fondo, nato con il decreto-legge n.34 del 19 maggio 2020, cosiddetto Rilancio, convertito con…

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito