TEAM FORMATION FORMAZIONE 4.0.1

Formazione 4.0

Un’opportunità per far crescere la tua azienda

L’articolo 1 della legge di Bilancio 2021, n. 178/2020 interviene, con il comma 1064, sulla disciplina del credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative a supporto della competitività delle imprese, prorogando la possibilità di accedere al credito fino al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2022
Le attività di formazione ammissibili sono quelle relative agli ambiti e alle “materie” rilevanti per la trasformazione tecnologica dell’azienda svolte per:
  • Acquisizione di competenze 4.0
  • Consolidamento di competenze 4.0

Vuoi maggiori informazioni?

I Corsi

Organizzazione aziendale
Durata:3h
Il corso consente di apprendere le ragioni che rendono complesso il fenomeno organizzativo analizzando le dimensioni fondamentali dell’organizzazione. Lo studio delle variabili che descrivono il funzionamento delle organizzazioni viene applicato alla progettazione delle forme organizzative…
Relatori:
Team Formation
Durata:10h
La sicurezza informatica o cybersecurity deve essere garantita in ogni azienda che tratta dati, identificativi e/o sensibili. La tutela della sicurezza informatica deve essere conosciuta da ogni dipendente, attraverso l’analisi di ciò che la può compromettere. Tuttavia la sicurezza informatica passa…
Relatori:
Dott.ssa Barbara Garbelli
Cyber security - approfondimento
Durata:23h
Uno dei temi scottanti da quando esistono le reti per le telecomunicazioni è la messa in sicurezza della trasmissione delle informazioni. L’operazione in questione, come confermano i casi di abuso anche gravi con cui quotidianamente la società si misura, risulta essere tutt’altro che triviale. Il…
Relatori:
Alessandro Mileto

News

04/06/2021

Fondo Nuove competenze: nuove Faq dall’Anpal per la richiesta di saldo

In data 1° giugno 2021, sul sito ufficiale dell’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) sono state pubblicate nuove Faq per la gestione del Fondo di Nuove Competenze. Ricordiamo che il Fondo, nato con il decreto-legge n.34 del 19 maggio 2020, cosiddetto Rilancio, convertito con…
03/06/2021

Quali sono i documenti che l’istante del contributo deve presentare ai fini della richiesta e liquidazione del saldo? In aggiunta a quanto espressamente previsto dall’avviso, ci sono ulteriori obblighi verso ANPAL in tema di tenuta e messa a disposizione della documentazione inerente alle attività finanziate con il FNC?

L’art. 6.2 dell’avviso prevede gli obblighi relativi ai termini temporali per la richiesta di saldo, attraverso la compilazione del “Modello richiesta di saldo”, e alla documentazione obbligatoria da allegare, che si sostanzia in: in via ordinaria e ove possibile Documenti di trasparenza, Documenti…
25/05/2021

Il costo “reale” dei servizi di consulenza relativi al bonus formazione 4.0.

Domanda - La nostra Srl ha realizzato un progetto di formazione che ha i requisiti di ammissione al credito di imposta di cui alla legge 205/2017 (cd. bonus formazione 4.0). Il costo dei servizi consulenziali relativi al citato progetto concorrono alla determinazione del credito compensabile nei…

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito