Check Up 4.0

Un’opportunità per far crescere la tua azienda

Audit preliminare

Consiste nella verifica del fascicolo relativo alla formazione 4.0 con controllo della sussistenza di tutti i presupposti per la fruizione del credito utilizzato in compensazione.

Audit LUL / Report accessi

Verifica l’effettiva partecipazione (presenza) del personale dipendente alle attività di formazione.

Audit Revisione

Attesta che l’apposita certificazione sia rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale dei conti, iscritti nella sezione A del registro di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39.
Nell’assunzione di tale incarico, il revisore legale dei conti o la società di revisione legale dei conti osservano i princìpi di indipendenza elaborati ai sensi dell’articolo 10 del suddetto decreto e, in attesa della loro emanazione, quelli previsti dal codice etico dell’International Federation of Accountants (IFAC). Nei confronti del soggetto incaricato che incorra in colpa grave nell’esecuzione degli atti che gli sono richiesti per il rilascio della certificazione si applicano le disposizioni dell’articolo 64 del codice di procedura civile, in quanto compatibili.

Assistenza alla verifica

Se hai ricevuto la richiesta di esibizione dei documenti, da parte degli organi preposti al controllo, i nostri professionisti procedono all’esame della documentazione in tuo possesso prima dell’inoltro ai verificatori. Possono, inoltre, assisterla nel corso dell’istruttoria quali delegati alla gestione dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza.

Assistenza nel contenzioso

In caso di recupero dell’agevolazione il nostro Team può assumere la Sua difesa sia innanzi alle Corti di Giustizia Tributaria, che in ambito penalistico.

Implementazione di un Modello 231

È un documento parte dell’infrastruttura di controllo prevista dal D.Lgs. 231/2001 e costituisce, se adeguatamente vigilato, una circostanza esimente della responsabilità della persona giuridica oltre ad essere una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori, fornendo chiare linee di condotta, schemi di controllo e misure per assicurare, per quanto possibile, la prevenzione della commissione di reati e pratiche corruttive.

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito