Vendita e Marketing
Sia Marketing che Vendita sono settori vitali per un'azienda, ma i due team hanno spesso un rapporto conflittuale. Ed è proprio su questo conflitto che bisogna lavorare, poiché, è ampiamente dimostrato che quando questi due reparti lavorano in sinergia i fatturati aumentano.
In parole semplici, il marketing ha il compito di sedurre i consumatori e costruire consapevolezza nei confronti del marchio, la vendita altresì, è la conversione finale, cioè il momento in cui il cliente prende la decisione di acquisto e avviene la transazione economica.
Obiettivi del corso
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per gestire in maniera strutturata i vari processi di vendita fornendo un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico i più importanti strumenti per gestire e organizzare professionalmente i processi di vendita.
In parole semplici, il marketing ha il compito di sedurre i consumatori e costruire consapevolezza nei confronti del marchio, la vendita altresì, è la conversione finale, cioè il momento in cui il cliente prende la decisione di acquisto e avviene la transazione economica.
Obiettivi del corso
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per gestire in maniera strutturata i vari processi di vendita fornendo un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico i più importanti strumenti per gestire e organizzare professionalmente i processi di vendita.