Cap.01 Marketing 4.0

Il marketing ha avuto e avrà sempre un ruolo chiave nella nostra quotidianità, quello che invece sta cambiando siamo noi, ovvero i consumatori. Infatti, analizzando il mercato di oggi, i bisogni, le richieste, i desideri, le abitudini sono mutati notevolmente. Questo si riflette in una nuova declinazione di consumismo, dovuta ai rapidi cambiamenti avvenuti non solo nello sviluppo tecnologico e nella nascita di nuovi strumenti, ma soprattutto nella loro adozione nella normale vita quotidiana. Cos’è dunque il Marketing oggi? Per capire meglio i suoi mutamenti e gli sviluppi, è utile approfondire quelle che sono state le evoluzioni, sino a giungere ad oggi e a quello che può essere definito, grazie alla rivoluzione digitale, il Marketing 4.0, nuovo concetto di marketing introdotto da Philip Kotler, il padre del marketing moderno. All’interno di questo capitolo scopriamo quindi cos’è il Marketing 4.0 e che correlazione c’è con il digital marketing.
Durata:3h
Relatori:Paolo Bulzomì

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito