Realtà virtuale nel marketing

Il marketing è ormai da tempo la leva che solleva e sostiene il mondo degli affari. Come dice il famoso detto “la pubblicità è l’anima del commercio”, e come potemmo dargli torto? All’interno di questo modulo si cerca di sottolineare l’importanza del marketing non solo come strumento di comunicazione ma come esperienza: si parla infatti di marketing esperienziale. Dopo una prima parentesi sulla tipologia di consumatore che è sempre in via di sviluppo, ci si concentra sui passi fondamentali del marketing stesso. Poste queste basi, si introducono i concetti di AR, VR e MR partendo dall’evoluzione tecnologica dell’esperienza fino ad arrivare al mercato della realtà virtuale. Tramite casi di studio reali, ci si concentra infine su esempi di aziende che utilizzano la realtà aumentata e virtuale come strumento di marketing.
Realtà virtuale nel marketing
Durata:3h
Il marketing ha avuto e avrà sempre un ruolo chiave nella nostra quotidianità, quello che invece sta cambiando siamo noi, ovvero i consumatori.…
Relatori:
Paolo Bulzomì
Realtà virtuale nel marketing
Durata:3h
In questo capitolo si va ad analizzare ciò che si intende per marketing esperienziale, ossia un nuovo modo di rapportarsi con il mercato che mette al…
Relatori:
Paolo Bulzomì
Durata:3h
In un contesto in cui il mondo è in continuo fermento, le aziende devono sempre riuscire a tenere il passo con le nuove tecnologie offerte dal…
Relatori:
Paolo Bulzomì
Durata:3h
L’intelligenza artificiale (IA) è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la…
Relatori:
Paolo Bulzomì
Durata:2h
Digital advertising: ogni azione pubblicitaria veicolata attraverso canali di comunicazione digitale. Sulla base delle tipologie di siti web…
Relatori:
Paolo Bulzomì
Realtà virtuale nel marketing
Durata:2h
In questo capitolo conclusivo si pongono problemi e domande a quelle che possono essere le conseguenze di un utilizzo costante di queste tecnologie.…
Relatori:
Paolo Bulzomì

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito