Cap.04 Sistema informativo aziendale

Un sistema informativo aziendale può essere immaginato come un insieme comprendente persone, funzioni, applicazioni, reti tecnologiche e procedure che interagendo tra di loro hanno come obiettivo finale quello di rendere disponibile ad un soggetto una serie di informazioni e dati nel momento e nel luogo desiderati. Successivamente all’introduzione, vi è descrizione e l’evoluzione storica dei sistemi IT e ICT, considerati di fondamentale importanza nel mondo del sistema informativo digitale. Nel particolare verranno poi trattati argomenti relativi ai principali sistemi informativi utilizzati all’interno di un’organizzazione o di un’azienda quali sistemi ERP e CRM. Infine, troviamo il concetto di Knowledge Management; verrà trattato il processo di gestione della conoscenza, i sistemi associati e gli strumenti. I Knowledge management system sono, infatti, sistemi software che supportano le fasi del ciclo dell'informazione e la comunicazione all'interno di un'azienda.
Durata:5h
Relatori:Francesca Gentile

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito