Il Social Selling

Il termine “Social Selling” è sulla bocca di tutti. La parola, però, può essere fuorviante: il significato di Social Selling infatti si discosta spesso da quanto si possa credere e non si tratta semplicemente di tentativi di vendita svolti sui social network, ma è molto di più.
Un recente articolo di HubSpot descrive il Social Selling come “un’attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrire valore rispondendo alle loro domande e pubblicare contenuti sino a quando il potenziale cliente è pronto all’acquisto”.
Fare Social Selling significa, in pratica, saper creare e sfruttare il proprio brand personale professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa.

Obiettivi del corso
Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l’utilizzo di strumenti che possiamo definire “quotidiani” nella vita di un’azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp for Business.
Voci trovate:  17
Durata:1h
Lezione 7.1 Aumentare i follower: le tecniche più efficaci Lezione 7.2 Gli shotout e i gruppi Lezione 7.3 Gli influencer e i micro influencer Lezione…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 8.1 Instagram Ads: come funziona la pubblicità a pagamento su Instagram Lezione 8.2 Creazione di un’inserzione Instagram ADS: i post…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 9.1 Come programmare un post e pubblicare da pc grazie al Creator Studio Lezione 9.2 Pubblicare contemporaneamente un post su Facebook e su…
Relatori:
Matteo Orlandi
Il Social Selling
Durata:1h
Lezione 10.1 Introduzione a Whatsapp for Business Lezione 10.2 Opportunità di Whatsapp per il Marketing Lezione 10.3 Whatsapp Messenger e Whatsapp…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 11.1 Impostare il messaggio di benvenuto Lezione 11.2 Impostare le risposte rapide Lezione 11.3 Impostare correttamente il messaggio…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 12.1 La funzione Catalogo di Whatsapp Business Lezione 12.2 Cosa non possiamo inserire nel nostro catalogo prodotti Lezione 12.3 Come il…
Relatori:
Matteo Orlandi

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito