Il Social Selling

Il termine “Social Selling” è sulla bocca di tutti. La parola, però, può essere fuorviante: il significato di Social Selling infatti si discosta spesso da quanto si possa credere e non si tratta semplicemente di tentativi di vendita svolti sui social network, ma è molto di più.
Un recente articolo di HubSpot descrive il Social Selling come “un’attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrire valore rispondendo alle loro domande e pubblicare contenuti sino a quando il potenziale cliente è pronto all’acquisto”.
Fare Social Selling significa, in pratica, saper creare e sfruttare il proprio brand personale professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa.

Obiettivi del corso
Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l’utilizzo di strumenti che possiamo definire “quotidiani” nella vita di un’azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp for Business.
Voci trovate:  17
Durata:1h
Lezione 1.0 Instagram cambia aspetto? Lezione 1.1 Perchè usare Instagram? Lezione 1.2 Alla scoperta di Instagram Lezione 1.3 Visualizzare Instagram da…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 2.1 Dal profilo personale al profilo aziendale Lezione 2.2 Impostare correttamente l’account e il profilo Lezione 2.3 Linktree, il tool…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 3.1 Come pubblicare su Instagram Lezione 3.2 Creare il proprio stile attraverso le foto e i filtri Lezione 3.3 Accompagnare le foto da un…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 4.1 Instagram Shopping e Facebook Shop: cosa sono e cosa offrono Lezione 4.2 Instagram Shopping: opportunità e limiti Lezione 4.3 Come…
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 5.1 L’uso degli hashtag: come trovare e utilizzare hashtag effiaci Lezione 5.2 La geolocalizzazione dei post
Relatori:
Matteo Orlandi
Durata:1h
Lezione 6.1 Le storie di Instagram: cosa sono e come sfruttarle al meglio Lezione 6.2 Creare le stories testi, stickers, modalità creative Lezione 6.3…
Relatori:
Matteo Orlandi

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito