08/10/2021

Corso Avanzato: contabilità

In vendita al prezzo € 199,00 + iva

Durata: 10 ore

Relatore: Marco Baldin

Il presente corso è stato ideato al fine di fornire un valido percorso di formazione ed aggiornamento per i dipendenti, i collaboratori ed i professionisti di studio al fine di rafforzare le proprie competenze in tema di tenuta della contabilità.

Infatti, in un contesto competitivo altamente dinamico ed in continua evoluzione come quello attuale è fondamentale per chi opera all’interno degli studi professionali aggiornare e consolidare le proprie competenze anche nei temi contabili e fiscali strettamente connessi con la contabilità, in particolare relativamente alle operazioni necessarie per procedere alla chiusura dei conti ed alla redazione del bilancio di esercizio.

In particolare, l’oggetto principale del percorso sarà l’esame e l’approfondimento di tutte le scritture di assestamento di fine periodo necessari ai fini della redazione del bilancio d’esercizio, nonché le modalità di calcolo delle imposte correnti e differite e le relative registrazioni contabili.

Obiettivi del corso:
L'obiettivo principale che si prefigge questo percorso è quello di fornire un'adeguata panoramica del bilancio di esercizio al fine di approfondire e perfezionare le logiche contabili sottostanti. Infatti, in un contesto competitivo come quello attuale diventa necessario ed imprescindibile avere una conoscenza approfondita di tutte le scritture di assestamento di fine periodo necessarie ai fini della redazione del bilancio di esercizio, nonché le modalità di calcolo delle imposte correnti e differite e le relative registrazioni contabili.

Destinatari del corso:
Il presente corso è stato ideato al fine di fornire un valido percorso di formazione ed aggiornamento per i dipendenti, i collaboratori, i tirocinanti ed i professionisti di studio al fine di rafforzare le proprie competenze sul tema del bilancio di esercizio e della contabilità.

Vantaggi:
In un contesto competitivo altamente dinamico ed in continua evoluzione come quello attuale è fondamentale per chi opera all’interno degli studi professionali aggiornare e consolidare le proprie competenze anche nei temi contabili e fiscali, in particolare relativamente alle operazioni necessarie per procedere alla chiusura dei conti ed alla redazione del bilancio di esercizio. Ciò diventa sempre più importante al fine di fornire un supporto efficace a propri clienti migliorando il servizio offerto e la qualità complessiva della consulenza erogata dallo Studio professionale.

Potrai avere accesso al tuo corso h. 24, tutti i giorni dell'anno, sia da computer che da tablet, che dal tuo smartphone.
Il corso è composto da 10 lezioni suddivise in 3 sezioni;
Ogni punto particolarmente importante è distintamente richiamato.

Programma:
Il bilancio di esercizio: principi e finalità (3 ore):


  • I postulati del bilancio di esercizio e i principi generali di redazione;
  • Tipologie di bilancio di esercizio e tempistiche di redazione;
  • La struttura e la composizione degli schemi di bilancio;
  • Le principali informazioni da inserire nella nota integrativa;

Dal bilancio di verifica al bilancio di esercizio (4 ore):


  • I controlli sul bilancio di verifica;
  • Le scritture di ammortamento;
  • Le scritture di accantonamento;
  • Le scritture di integrazione e rettifica;
  • La destinazione del risultato di esercizio e la distribuzione di riserve;
  • La gestione degli errori contabili;

Dal bilancio di verifica alla determinazione delle imposte (3 ore):


  • Il calcolo dell’IRES: principali variazioni in aumento ed in diminuzione
  • Il calcolo dell’IRAP: la determinazione della base imponibile;
  • La contabilizzazione delle imposte
  • La rilevazione di imposte anticipate e differite.

acquista avanzato contabilità

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito