Tecniche e tecnologie di produzione - Parte 2

Dalla necessità di creare e perfezionare oggetti adatti alle difese e alla caccia, si arriva alla rivoluzione tecnologica con l'invenzione della polvere da sparo. Attraverso miglioramenti nei materiali e grazie a più sofisticate tecniche di lavorazione, nel corso degli anni a seguire, si arriva a perfezionare sempre più sia i sistemi di accensione sia la tecnologia di produzione delle stesse armi, arrivando alla prima pistola tascabile e successivamente alle armi leggere.

Obiettivo del corso

L'obiettivo del corso è quello di raccogliere e comprendere nozioni di base relative sia alla scienza dei polimeri che alle applicazioni di tali materiali. Un approfondimento viene dedicato, in particolar modo, alle proprietà costitutive, alle caratteristiche ed ai processi di lavorazione.
Tecniche e tecnologie di produzione - Parte 2
Durata:9h
Nell’evoluzione degli strumenti prodotti dall’uomo a rappresentare un punto di svolta è sicuramente l’arma da fuoco. Dalla necessità di creare e…
Relatori:
Team Formation srl
Tecniche e tecnologie di produzione - Parte 2
Durata:10h
Questo corso è nato con l’obiettivo di fornire uno strumento per raccogliere e comprendere nozioni di base relative sia alla scienza dei polimeri che…
Relatori:
Team Formation srl

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito