Introduzione - Dallo Sphere 1 alla realtà virtuale

La tecnologia consente di sovrapporre informazioni multimediali a quanto si sta guardando su un qualsiasi display: così la realtà aumentata inaugura nuovi orizzonti applicativi che aiutano le aziende in molti ambiti, inclusa l’assistenza da remoto. Occhiali intelligenti, specchi speciali, riviste interattive, parabrezza che ti
guidano nel traffico, quadri che prendono vita. Si chiama realtà aumentata (augmented reality) ed è una tecnologia che sfrutta i display dei dispositivi mobile, dei wearable device, dei vetri dei veicoli e delle vetrine interattive per aggiungere informazioni a ciò che vediamo. Gli orizzonti applicativi sono pressoché infiniti:
dall’automotive al manufacturing allo smart packaging alle operations.
In questo capitolo si cerca di fare una rapida panoramica su tutte le tecnologie “nuove” partendo dalle loro origini.
Durata:1h
Relatori:Paolo Bulzomì

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito