La metodologia BIM

BIM: la nuova metodologia di lavoro nel settore edilizio ed infrastrutturale In questo corso tratteremo la NUOVA metodologia di lavoro BIM riguardante il settore edilizio ed infrastrutturale. Parleremo di cos’è il BIM e in cosa consiste, quali sono i suoi punti di forza, quando nasce, come si è sviluppata nel mondo ed in Europa, del suo sviluppo in Italia e quali sono le normative entrate in vigore che lo regolamentano e le figure professionali che nascono con il suo utilizzo.

Obiettivi del corso
Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali ed indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che PRODUCONO beni legati all’Industria e all’indotto delle costruzioni.
La metodologia BIM
Durata:1h
Lezione 1.1 Introduzione del docente al corso Lezione 1.2 Cos’è il BIM Lezione 1.3 La forza del BIM Lezione 1.4 I vantaggi del BIM Lezione 1.5 Chi usa…
Relatori:
Rosanna Viotto
La metodologia BIM
Durata:1h
Lezione 2.1 Dal metodo tradizionale al BIM Lezione 2.2 Le origini del BIM Lezione 2.3 L’evoluzione del BIM
Relatori:
Rosanna Viotto
Durata:1h
Lezione 3.1 La prototipazione Lezione 3.2 Effetti BIM sulle fasi del progetto Lezione 3.3 Analisi delle fasi BIM
Relatori:
Rosanna Viotto
La metodologia BIM
Durata:1h
Lezione 4.1 Introduzione ai livelli del BIM Lezione 4.2 Livello zero Lezione 4.3 Livello uno Lezione 4.4 Livello due Lezione 4.5 Livello tre
Relatori:
Rosanna Viotto

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito