Cap.04 Identità digitale cardine della reputazione online

In questo capitolo viene descritta la tecnologia internet of things come un'attrazione fatale. Se finora si è parlato delle caratteristiche e dei milioni di benefici che si possono trarre dal suo utilizzo, adesso viene anche analizzata l'altra parte della medaglia. Questo capitolo risulta essere un capitolo introduttivo in cui vengono spiegati concetti ripresi poi in maniera attuativa nel prossimo capitolo. In prima analisi è stato esposto il concetto di identità digitale con tutte le sue sfaccettature andando a definire quella che oggi viene chiamata come ‘application economy’. In seconda analisi oltre ai comportamenti umani vengono messi in luce anche le normative esistenti a riguardo, introducendo la normativa europea di ‘General Data Protection Regulation’ (GDPR). L'identità digitale trascina dietro di sé una grande mole di informazioni che coinvolge diversi attori. Per questo motivo è stato esposto il concetto di reputazione della tecnologia e tutto ciò che comporta. In ultima analisi vengono definiti anche i vantaggi che un utente può avere sfruttando i principi dell’identità digitale.
Durata:3h
Relatori:Carmela De Paola

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito