Il Visual Marketing

L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore quando osserva una vetrina o una esposizione, reale o virtuale che sia. Le basi del Neuromarketing devono essere ben conosciute per poter essere poi applicate anche attraverso le nuove tecnologie che oggi ci supportano nella vendita. Il senso della vista è sicuramente quindi quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto, il tatto, l’udito piuttosto che il gusto se l’attività si colloca nel settore del Food&Wine. L’impatto visivo però è sempre il primo ad attivare le prime emozioni del cliente colpito dai colori e dalle immagini.

Obiettivi del corso
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.
Durata:1h
Lezione 1.1 Introduzione dell’autore Lezione 1.2 Cosa succederà nei negozi nel prossimo futuro? Lezione 1.3 La tecnologia è amica o nemica? Lezione…
Relatori:
Mario Masiero
Durata:1h
Lezione 3.1 I nostri …3 cervelli Lezione 3.2 Perché le immagini sono importanti Lezione 3.3 Solo tecnologia…o anche empatia ? Lezione 3.4 Cosa…
Relatori:
Mario Masiero
Durata:1h
Lezione 3.1 Pagheremo ancora alla cassa? Lezione 3.2 “bingo box”: il negozio del futuro ? Lezione 3.3 Il fenomeno We chat in Cina Lezione 3.4…
Relatori:
Mario Masiero

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito