Il Viral Marketing

Dopo questo corso non guarderai più un video in rete con gli stessi occhi ma vorrai farne parte.
Qui infatti vedrai come avvalerti del Product Placement: una tecnica comunicativa che prevede l’uso di riferimenti a un brand o a un prodotto all’interno di un contenuto video narrativo, che può essere un programma TV o un film o tutto ciò che il web a livello video ci offre oggi.
Il segreto non è solo saperlo integrarlo perfettamente nel contesto che lo ospita mediante un impatto visivo coerentemente non invasivo ma con determinate modalità può essere anche duplicemente utile per abbattere le imposte mediante la sinergia con il Tax Credit.
Uno strumento molto importante in mano a un comparto di molte aziende che oggi anche e soprattutto grazie al Web riescono a posizionarsi sul mercato, a creare campagne pubblicitarie vincenti, ad aumentare i loro fatturati in rete.

Obiettivi del corso
Il corso si propone di indirizzare alle nuove frontiere del marketing video con l’utilizzo dalla base fino a più innovatici “Fashion Films”. Una delle tecniche di marketing digitale tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda e del lusso.
Durata:2h
Lezione 1.1 Massimo Ivan Falsetta: regista e sceneggiatore Lezione 1.2 La veicolazione di un brand verso le masse Lezione 1.3 Le valutazioni su…
Relatori:
Massimo Ivan Falsett
Durata:2h
Lezione 2.1 Che cos’è un Fashion Film Lezione 2.2 Le caratteristiche che lo contraddistinguono Lezione 2.3 Differenze con i tradizionali video e spot…
Relatori:
Massimo Ivan Falsett
Durata:1h
Lezione 3.1 Dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi Lezione 3.2 I vantaggi di un video nel marketing del…
Relatori:
Massimo Ivan Falsett

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito