Il team Digitale

Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda.
Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati.

Obiettivi del corso
Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue.
Durata:1h
Lezione 1.1 Cos’è un Brand Lezione 1.2 Il brand dell’era digitale Lezione 1.3 I brand carismatici Lezione 1.4 Differenziazione Lezione 1.5…
Relatori:
Team Formation
Durata:1h
Lezione 2.1 Il concetto di piano marketing Lezione 2.2 Dal contesto al controllo delle azioni Lezione 2.3 Il posizionamento nel mercato Lezione 2.4 Le…
Relatori:
Team Formation
Durata:1h
Lezione 3.1 Differenze tra piano Marketing e piano di comunicazione Lezione 3.2 La struttura di un piano di comunicazione Lezione 3.3 Le quattro aree…
Relatori:
Team Formation
Durata:1h
Lezione 4.1 Il marketing nel digitale Lezione 4.2 Dal sito ai canali social Lezione 4.3 Misurare il ritorno sugli investimenti Lezione 4.4 Strutturare…
Relatori:
Team Formation

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito