Il Content Marketing

Saper scrivere per il web è una professione molto seria che gli americani chiamano COPYWRITING e che molto spesso viene sottovalutata.
La maggior parte dei contenuti sul web infatti spesso non funziona e questo perchè aziende e marketer troppo spesso mettono ad esempio al centro di tutto i loro prodotti invece che i loro clienti.
Il content marketing è invece come un primo appuntamento: se parli solo di te, non ce ne sarà un secondo pertanto il focus non riguarda più ciò che fai, ma ciò che sai raccontare.
Un buon contenuto crea relazioni, le relazioni sono basate sulla fiducia e la fiducia genera vendite.

Obiettivi del corso
In questo corso offriamo un percorso sul Content Marketing completo con l’obiettivo di insegnarvi come si formano oggi i professionisti del CONTENT MARKETING. Un percorso completo ragionato non solo sulle metodologie di scrittura finalizzate alla vendita ma anche sulle tecniche di applicazione delle scrittura nel web in tante e differenti situazioni.
Durata:1h
Lezione 1.1 Breve Storia del Content Marketing Lezione 1.2 Inbound Marketing: come intercettare nuovi clienti sul web Lezione 1.3 Gli obiettivi di una…
Relatori:
Gabriele Preveto
Durata:1h
Lezione 2.1 Gli obiettivi di una strategia di Content Marketing Lezione 2.2 I formati del marketing dei contenuti Lezione 2.3 Come impostare un piano…
Relatori:
Gabriele Preveto
Durata:2h
Lezione 3.1 Le diverse tipologie di contenuti a cui puoi ispirarti Lezione 3.2 Contenuti di valore Lezione 3.3 Contenuti per aiutare Lezione 3.4…
Relatori:
Gabriele Preveto
Durata:1h
Lezione 4.1 Contenuti e traffico web Lezione 4.2 Esempio di strategia contenuti Lezione 4.3 Caso studio strategia contenuti
Relatori:
Gabriele Preveto
Il Content Marketing
Durata:1h
Lezione 5.1 L’importanza della scrittura Lezione 5.2 Le 3 tipologie di scrittura Lezione 5.3 Scrivere parlando alle persone Lezione 5.4 Scrivere…
Relatori:
Gabriele Preveto

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito