Digitalizzazione e innovazione

Claude Bernard (filosofo francese) diceva che: “E’ ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove” Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere quanto sia importante e proficuo continuare sempre a formarsi a qualsiasi età, in qualsiasi ambito o carica ricoperta. Analizzeremo quindi un nuovo approccio formativo: la FAD. Capace di fondere la formazione tradizionale con le nuove tecnologie, capaci di creare situazioni di apprendimento immersivo dove il vero protagonista dell’apprendimento non è più il docente ma sarà il discente, colui che sarà il creatore della propria crescita professionale. Skillare o re-skillare le risorse umane aziendali non comporta solo un vantaggio in termini di performance e competitività aziendale, ma in questi ultimi anni vuol dire avere anche vantaggi contributivi grazie al piano industria 4.0 che permettere di accedere ai crediti di imposta ed agevolazioni fiscali.

Obiettivi del corso
Questo corso ha lo scopo di fornire un primo percorso introduttivo importante alla digitalizzazione delle imprese partendo dal concetto di PMI Innovativa per terminare con le metodologie utili a ridisegnare mediante l'innovazione nuovi processi aziendali.
Durata:2h
Lezione 1.1 Introduzione al corso Lezione 1.2 Start-up innovative e politiche pubbliche Lezione 1.3 Le politiche per le startup e PMI innovative i…
Relatori:
Rosanna Viotto
Digitalizzazione e innovazione
Durata:2h
Lezione 2.1 Il mondo che cambia in continuazione: i trend tecnologici – prima parte Lezione 2.2 Il mondo che cambia in continuazione: i trend…
Relatori:
Rosanna Viotto
Digitalizzazione e innovazione
Durata:3h
Lezione 3.1 Le evoluzioni delle skill nel web Lezione 3.2 I profili professionali per il Web – prima parte Lezione 3.3 I profili professionali per il…
Relatori:
Rosanna Viotto

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito