Cap.03 Python

Python è un linguaggio di programmazione di più "alto livello" rispetto alla maggior parte degli altri linguaggi, orientato a oggetti, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing. Ideato da Guido van Rossum all'inizio degli anni Novanta, il nome fu scelto per la passione dello stesso inventore verso i Monty Python e per la loro serie televisiva Monty Python's Flying Circus ed è spesso paragonato a Ruby, Tcl, Perl, JavaScript, Visual Basic o Scheme. Spesso viene anche studiato tra i primi linguaggi per la sua somiglianza a uno pseudo-codice e di frequente viene usato per simulare la creazione di software grazie alla flessibilità di sperimentazione consentita da Python, che permette al programmatore di organizzare le idee durante lo sviluppo, come per esempio il creare un gioco tramite Pygame oppure il back-end di un sito web tramite Flask o Django. All’interno del capitolo, viene posta grande importanza sulle regole di base, keywords, metodi, funzioni e procedure del linguaggio.
Durata:3h
Relatori:Paolo Bulzomì

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito