21/11/2022

Fondo nuove competenze solo per gli enti accreditati

Con l’Avviso pubblico pubblicato da Anpal si è dato il via, dal 13 dicembre, alle domande per il Fondo nuove competenze. L’Avviso ha anche stabilito che il datore di lavoro non può essere soggetto erogatore della formazione, che potrà invece essere svolta solo dagli enti accreditati. Tra questi, rientrano le Università statali e non statali, gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e Its, i Centri per l’Istruzione per gli Adulti-
Cpia e i Centri di ricerca accreditati dal ministero dell’Istruzione. Ancora da chiarire se il soggetto erogatore non accreditato possa erogare formazione nel caso in cui questa sia presente nelle finalità del proprio statuto e se gli enti accreditati in una regione possano erogare formazione anche in altre aree, per evitare che le aziende multilocalizzate debbano reclutare un ente erogatore per ogni regione.

Non sono poi riportate nell’Avviso indicazioni sulle modalità formative consentite: se in linea con il precedente Fondo, dovrebbe essere consentito erogare corsi in qualsiasi modalità.
Fonte: © Team Formation – Riproduzione Riservata

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito