16/12/2021

La certificazione delle spese per il bonus formazione 4.0 – le verifiche del revisore

Relatore: Mattia Gigliotti

Durata: 1 ora

Il corso si propone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per predisporre in maniera completa la certificazione delle spese per la formazione 4.0.
Non solo verranno affrontate come premessa metodologica gli obblighi e le responsabilità in cui incorre il revisore, focalizzandosi sulle finalità della revisione, ma verrà mostrato in diretta passo dopo passo come redigere la certificazione dei costi.

Pertanto, si partirà da quali documenti richiedere all’impresa per l'effettuazione della verifica e si svolgerà un caso pratico sull’analisi di tutta la documentazione. In particolare ci si concentrerà su:
• Come verificare le dimensioni aziendali;
• Come verificare l’autonomia;
• Quanti bilanci prendere in considerazione;
• Come verificare la correttezza della quantificazione delle spese sostenute;
• Come verificare il sostenimento dei corsi;
• Come verificare i dati contabili e la presenza in bilancio delle spese agevolate;
• Come effettuare il calcolo del credito;

Il tutto verrà effettuato non utilizzando delle semplici slides (le quali ovviamente verranno prodotte e rilasciate per vostro supporto) ma materialmente effettuando le verifiche predette su documenti reali (oscurati nella parte relativa ai dati sensibili) e materialmente producendo la certificazione, di cui vi verrà fornito un fac-simile insieme alla check-list dei controlli.

Il tutto in un unico corso che al termine vi permetterà di redigere una certificazione in maniera avveduta e con tutte le precauzioni necessarie.
acquista La certificazione

Vuoi saperne di più?

Compila ora il form,
sarai ricontattato da un nostro operatore

contattaci subito